Servizi

Lavorazione e commercio pellami grezzi

Ecoservice  s.r.l è un’azienda leader in Sicilia nella lavorazione e nella commercializzazione di pellami grezzi, tanto da farne la propria attività primaria. Forte di una profonda e radicata presenza nel settore, è ad oggi partner dei maggiori stabilimenti di macellazione siciliani, dai quali preleva i materiali in questione e successivamente esaminandoli , catalogandoli, li sottopone ad un processo di salatura mediante l’utilizzo di sale marino, che penetrando nei tessuti favorisce una massiccia perdita di liquidi. A questo punto ogni singola pelle viene stoccata e successivamente inviata alla concia.

Raccolta, trasporto, stoccaggio e smaltimento SOA di categoria 1-2-3

Ecoservice s.r.l. offre ai propri clienti il servizio di raccolta, di trasporto, stoccaggio e smaltimento S.O.A. di categoria 1-2-3 mediante l’utilizzo di speciali automezzi che operano con autorizzazione del servizio veterinario (A.S.P) competente nella propria area territoriale. I S.O.A  trattati sono di origine bovina,equina, suina, avicola e ovina. I clienti serviti sono: impianti di macellazione, laboratori di sezionamento carni, supermercati, macellerie, allevamenti, pubbliche amministrazioni, stabilimenti caseari. In particolare i S.O.A di categoria 1 verranno stoccati in impianti frigo e successivamente destinati alla distruzione mediante incenerimento in quanto presentano un rischio sanitario elevato, i S.O.A di categoria 2 verranno stoccati in impianti frigo e successivamente destinati alla produzione di fertilizzanti, compost o biogas, i S.O.A di categoria 3 con un rischio sanitario nullo, dunque prodotti destinati al consumo umano ma non più destinati a tale scopo per motivi commerciali (es. scarti di macelleria, derrate alimentari non più destinate alla vendita) verranno stoccati in impianti frigo e successivamente inviati alla trasformazione in mangimi, grassi uso industriale ecc.

Ecoservice clean energy: produzione energia da fonti rinnovabili

Le iniziative rivolte alla produzione di energia da fonti rinnovabili sono oggi prioritarie per disincentivare la produzione energetica basata sulla quasi totale dipendenza dalle fonti energetiche fossili altamente inquinanti e ad alto impatto ambientale. Ecoservice s.r.l già dal 2011 si impegna costantemente nella produzione di energia rinnovabile, investendo nel comparto fotovoltaico ad alta capacità, cosi’ da riuscire a fornire energia sia per autoproduzione rendendo realmente autosufficienti i propri impianti, sia immettendola nella rete nazionale contribuendo dunque al reale utilizzo di green energy a livello pubblico locale.